Pane, crostate e fantasmi

fragole

Tempo fa mi ero messa in testa di imparare a fare il pane e dopo aver cercato qualche libro ho deciso che forse era meglio affidarsi ad un video su youtube, che mi permettesse di vedere bene i passi da seguire, e poi cercare su uno dei tanti blog di cucina, una ricetta da seguire. Ed è così che, navigando qua e là, ho scoperto un blog di cucina divertentissimo, da leggere oltre che da cucinare. Attratta da una meravigliosa ricetta di panini all’uvetta sono finita sulla pagina di “fragole a merenda”. A parte la precisione delle ricette e bellezza delle foto, gli articoli sono dei pezzi di umorismo quotidiano esilarante come appunto quello che accompagnava la ricetta del pane all’uvetta: il portiere della foodblogger (ebbene sì, noi diciamo così) giustificava uno strano odore che si sentiva per la casa (attribuito ad una fuga di gas) con la presenza di un fantasma. I panini all’uvetta dall’aria così invitante non li ho mai sperimentati, ma ho provato un’altra ottima ricetta. Quella della crostata di lamponi e cioccolata (con video). Buona visione e buon appetito.

 fragole2

Rispondi

