INVENZIONE: il pomodoro in stick

Buongiorno! Oggi vi presentiamo un altro lavoro degli studenti e delle studentesse del terzo anno, il progetto finale dell’unità 3 di Bravissimo 3.

In quest’unità abbiamo trattato l’argomento degli oggetti di design e degli oggetti stravaganti che sono stati inventati nel mondo. I nostri studenti hanno avuto un’idea geniale che potrebbe velocizzare molte delle nostre colazioni salate: il pomodoro in stick.

Ecco come lo descrivono:

Molti spagnoli a colazione prendono una fetta di pane tostato con il pomodoro. Per chi vuole fare colazione a casa questa operazione diventa un po’ laboriosa: di solito si frulla il pomodoro il giorno prima per averlo pronto al mattino e spalmarlo sul pane. Quando si prepara il pomodoro quindi si usano, e si sporcano e poi si devono lavare troppi utensili. Per questo motivo, il pomodoro in stick è un’invenzione fantastica.

VANTAGGI: è più rapido, le ricaricare con i condimenti sono ottime per chi vuole una colazione saporita, possiamo portarlo con noi in viaggio o a casa di amici e parenti.

VA BENE PER TUTTI I GUSTI!  Lo stick è ricaricabile e le ricariche hanno diversi sapori: GUSTO NATURALE, senza condimento, GUSTO ITALIANO, con il basilico, GUSTO FORTE, con sale e aglio.

Gli stick hanno diverse dimensioni per chi vive da solo o per il formato famiglia.

MODALITÀ d’USO: si inserisce la ricarica scelta nello stick e poi si gira la ruota in basso per far uscire la superficie che è formata da una parte di plastica perforata che permette al pomodoro di uscire in piccole dosi dallo stick. Quando il pomodoro finisce, basta aggiungere una nuova ricarica.

ILLUSTRAZIONE:

2015-12-17 13.01.25

Capita anche a voi, quando fantasticate con gli amici e le amiche, di pensare all’invenzione del secolo che vi farà diventare ricchi e famosi?

Che cosa vi piacerebbe, o avreste voluto, inventare?

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...