MADRID: TUTTE LE TENDENZE INSIEME.

Oggi vi parliamo di nuovo di moda. Anzi, ve ne parlano le nostre studentesse del quarto anno che vi presentano gli stili di moda che convivono nei vari quartieri di Madrid.

Buona lettura 🙂

Madrid è una città dove possiamo trovare tanti stili diversi di moda. Infatti, è conosciuta come una città davero molto multiculturale. A seconda del quartiere dove si abita, lo stile cambia completamente.

Per esempio, se vai nel quartiere Malasaña, potrai vedere uno stile alternativo, adesso conosciuto come “hipster”. La gente si veste in modo  particolare, un miscuglio tra stravagante e vintage. Ci sono tanti negozi di queste tendenze, negozi piccolini con i vestiti a volte di seconda mano.

Invece, nel quartiere Salamanca, la forma di vestire è più sofisticata e classica. Forse è perchè è un quartiere costoso, dove abitano le persone più ricche della città. Qui possiamo andare nei negozi delle marche più esclusive: Chanel, Dolce & Gabbana, Armani… Ma attenzione, non sono accessibili per tutti i portafogli!

Esattamente il contrario lo troviamo a Carabanchel. Qui scopriamo un nuovo concetto: il “choni”. Sono le persone che vestono in modo trasandato, usano la tuta per tutte le occasioni: per fare spese, per un matrimonio, per un funerale, per andare al ristorante… etc. Le donne ascoltano reggaeton e gli uomini ascoltano musica elettronica tipo “bumping”. C’è una cosa imprescindibile: l’eyeliner deve essere il più lungo possibile!

Dopo abbiamo Lavapiés. Qui troviamo uno stile più Bohèmienne. Si tratta di un quartiere molto multiculturale e questo lo si può vedere anche nel modo di vestire. Qui convivono tanti stili,ne possiamo vedere uno rastafari, un altro punk o hippy… Tutti i tipi di stili alternativi.

Per ultimo, ma non meno importante, abbiamo il quartiere Chueca. Qui di solito abita una gran parte della comunità gay. Lo stile è molto vario, qui non importa cosa ti metti, l’importante è essere stravagante e farsi notare. Così, il successo è assicurato.Ci sono tanti negozi di moda, sopratutto di scarpe, e di scarpe eccentriche. Ci sono anche i negozi dove vendono i prodotti per la cura del corpo: qui gli addominali definiti sono d’obbligo!

In conclusione, non importa il tuo stile, Madrid ti accoglie a braccia aperte!!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...