Ludovico Einaudi a Barcellona

Il 18 luglio Ludovico Einaudi presenta Elements, il suo ultimo lavoro,  al GUITAR BCN all’ Auditori del Fòrum di Barcellona.

Con Elements il pianista e compositore torinese esplora temi come la creazione dei miti, la tavola periodica, la geometria di Euclide, le opere di Kandisnky, l’importanza del suono e del colore, l’erba spontanea dei prati, le forme dei paesaggi..Nuove frontiere, a metà strada tra ciò che già conosceva e ciò che invece voleva esplorare.

L’artista descrive le sue creazioni come provenienti dalla musica classica, ma con influenze di diversi stili musicali che ha sperimentato nel corso della sua vita e che vanno dalla musica africana fino al Folk o il Rock.

La natura è sempre stata una fonte di ispirazione immensa per il pianista che ha da poco girato un video a favore della campagna di GreenPeace per fermare attività umane invasive, come le trivellazioni e la pesca intensiva, nell’Artico.

Per l’occasione ha suonato una sua composizione, Elegy for the Arctic, su una piattaforma galleggiante che sosteneva il pianoforte a coda fra i ghiacci del Polo Nord davanti alle coste delle isole Svalbard in Norvegia.

Buon ascolto e buona visione 🙂

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...