Un bacio di Ivan Cotroneo

Un bacio è un film di  Ivan Cotroneo che parla dell’adolescenza, dell’esclusione ma anche del valore incalcolabile dell’amicizia, di quell’unione che fa la forza, delle paure e del coraggio, dell’omologazione della società e della possibilità di ribellione contro di essa, del bullismo e dell’omofobia e di come un piccolo istante potrebbe cambiare tutto.

Difficile non rimanere affascinati dai tre giovani protagonisti: Blu, Lorenzo e Antonio. Vittime di esclusione da parte di superficiali compagni del liceo e decisamente sottovalutati da alcuni insegnanti conservatori e non al passo con i tempi.

Blu, Lorenzo e Antonio cercano di sopravvivere in un mondo provinciale e ostile e, in alcuni momenti trascorsi insieme, ci riescono davvero alla grande, trasmettendoci una buona dose di speranza. Come dice Blu nel dialogo con se stessa da adulta “l’amicizia è una cosa grandiosa, questo ricordatelo e se arrivata a quarant’anni non hai amici, beh, datti da fare perché sono loro che ti salvano“.

Il film è ambientato nella città di Udine in Friuli Venezia Giulia che sullo schermo appare allo stesso tempo una cittadina gradevole e a due passi dalla natura e un luogo noioso e provinciale per i giovani.

Ecco il trailer del film. Aspettiamo i vostri commenti!

 

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...