Rispondi a una domanda di un altro studente #5: quali gruppi italiani hai conosciuto ultimamente?

Buongiorno! Oggi abbiamo la risposta di Nacho che ci parla di gruppi  rap italiani.

Buona lettura!

Tutti i gruppi che ho conosciuto ultimamente sono rap.

Il Primo gruppo sono gli Articolo 31 e io l’ho scoperto in un modo divertente.  Un giorno. abbiamo parlato nella lezione dI una canzone chiamata “Domani”, io non l’avevo mai ascoltata, è dopo la lezione l’ho cercata su Spotify. Ma la prima che ho trovato su spotify si chiama Domani smetto.

La prima volta che ho ascoltato questa canzone mi è piaciuta moltissimo. È una canzone molto divertente, con un ritmo molto allegro che parla dei pregiudizi sociali.

La lezione successiva io ho parlato di questo gruppo e così Daniela e Giulia mi hanno consigliato due artisti: Murubutu e Caparezza.

Murubutu per me è difficile, perché i testi sono difficili da capire e il ritmo è faticoso. Murubutu per me è uguale alle artisti rap spagnoli (almeno nel ritmo delle canzoni)

Caparezza è un’altra cosa. Mi ha fatto esplodere la testa (in senso positivo 🙂 ). L’ho adorato dalla prima volta, è divertente, il ritmo è allegro e i testi sono facili e divertenti, è qualcosa che io non avevo mai ascoltato prima. I testi sono una critica alla società italiana: parla dal razzismo e l’intolleranza alla tauromachia. I ritmi sono diversi, più chitarra e contrabbasso, sono più allegri.

Caparezza è un artista che devi ascoltare. Per me, le canzoni che mi piacciono di pìù sono, Ti fa stare beneVieni a ballare in Puglia e Mica Van Gogh.

 

E voi? Quali gruppi italiani avete scoperto ultimamente?

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...