Impressioni di un viaggio a Napoli

La nostra bravissima studentessa Candela ha scritto questo post in cui ci racconta le impressioni del suo ultimo viaggio a Napoli 🙂

Il mio ultimo viaggio in Italia è stato in ottobre 2019, quando sono stata a Napoli con le mie amiche. Infatti, questo viaggio è stato la mia ultima volta all’estero prima dell´arrivo del Coronavirus. Anche se non era la mia prima volta a Napoli, viaggiare con le mie amiche è stata un´esperienza abbastanza differente da farlo con la mia famiglia.
In primo luogo, mi è piacuta molto l´essenza napoletana, con le sue strade strette e disorganizzate. Inoltre, i napoletani sono un tipo speciale di italiani, mi sembra che siano abbastanza accoglienti ed estroversi, ma anche un po’ riservati nella relazione con la loro famiglia.
In secondo luogo, la cucina napoletana è tra le migliori del mondo. Visitare Napoli e non mangiare la pizza margherita e il gelato alla nocciola è un vero peccato! Ci sono alcune pizzerie tradizionali che tutti i turisti dovrebbero provare, per esempio, la Pizzeria Di Matteo, situata nel centro della città, nella stessa Via dei Tribunali.
Per concludere, raccomando vivamente di visitare l’Italia e, specialmente, di andare a Napoli per tre o quattro giorni. È una città con un´anima speciale.

Ecco alcune foto del suo viaggio 🙂

Voi ci siente mai stati? Se vi fa piacere, potete scrivere un racconto su un vostro viaggio in Italia e mandarcelo a: info@centrolinguaitaliana.es 🙂

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...