I verbi modali e il presente con una canzone

Questa canzone, tratta dall’ultimo album di Dente Canzoni per metà, è perfetta per ripassare i verbi modali e il presente dell’indicativo.
Inserite questi verbi ( che non sono in ordine) e poi ascoltate la canzone per controllare. Buon lavoro 🙂
faccio (2 volte), c’è, devo(7volte), scende, posso (4volte), prego (2volte), risale, puoi (5volte) possono (2volte)
Cosa devo fare
Specchio dei desideri
Dimmi cosa ____________  fare
Se mi _______________ alzare o ______________ riposare
Se dei miei amici mi ____________ fidare
Tu che non mi __________ vedere
Ma che mi _____________ sentire
Specchio io ti ______________dimmi cosa fare
Carta del cartomante
Dimmi cosa ____________ fare
Se __________ andare avanti e camminare
Se le cose che ho già fatto _____________ bastare
Io non ti _____________ toccare
Ma tu mi __________ sentire
Carta io ti ____________ dimmi cosa fare
Palla di vetro bella
Dimmi cosa ___________ fare
Come __________ se mi ___________ male
Se sabato ________ il sole e ___________ andare al mare
Tu che non mi _________ sentire o che mi _________ vedere
Guardami negli occhi cosa _________ fare
Stelle lassù nel cielo
Ditemi che cosa ________ fare
Se l’umore __________ e poi ___________
Se le cose che ho perduto _____________ tornare
E ora ecco il video per controllare, buon ascolto 🙂

Lascia un commento